Aprire un negozio


Alcuni numeri dai sondaggi

58%

degli intervistati è convinto che gran parte delle malattie abbiano origine da una alimentazione sbagliata

46%

degli intervistati reputa importante essere sempre informato sul rapporto tra alimentazione e salute

2.5%

consumi Bio sul totale alimentare nel 2015. 0.7% nel 2000 (calcolati solo Iper+Supermercati)

20%

crescita fatturato del settore nel 2015. 19% nel 2014. Il resto dell’agroalimentare ha avuto valori 0 o negativi negli ultimi 3 anni


Esperti nello scegliere i migliori prodotti

Condividere il nostro progetto significa entrare a fare parte di una realtà consolidata da oltre quindici anni sul mercato italiano, frutto della lunga esperienza nel campo della commercializzazione e rivendita di:

Ma soprattutto, chi decide di aprire un negozio Biobottega, sceglie di essere seguito a 360° dai professionisti del settore.

Un format di negozio progettato attorno al cliente

I nostri store sono spazi narrativi che raccontano una storia fatta di genuinità e rispetto per la natura; luoghi nei quali il personale qualificato si prende cura dei clienti, condividendo con loro conoscenze e competenze. Vogliamo instaurare un rapporto di fiducia e rendere piacevole e coinvolgente l’esperienza d’acquisto.

Franchising, una definizione

Conosciuto anche come affiliazione commerciale, il franchising è una modalità di cooperazione tra imprenditori che permette a chi vuole avviare una nuova impresa, di appoggiarsi ad aziende madre già presenti sul mercato, evitando così di partire da zero.

Le caratteristiche principali per l’apertura di un nuovo Punto Vendita sono:

  • Vicinanza rispetto ad aree commerciali di forte passaggio
  • Città con bacino di utenza minimo di 30.000 abitanti
  • Strade ad alta percorrenza
  • Mq 200 — 600
  • Possibilità di parcheggio

Quali investimenti sono necessari per chi ha già un locale in atto o di proprietà?

  • Ristrutturazione / adeguamento dell’immobile
  • Adeguamento degli impianti elettrici e di illuminazione
  • Banchi casse, software gestionali e hardware
  • Banchi frigo e surgelati
  • Arredi e materiali di comunicazione
  • Arredi tecnici
  • Licenza commerciale
  • Prima fornitura
  • Posizionamento dell’insegna

Dall'inizio dei lavori per l'apertura del Punto Vendita
alla gestione dello stesso, vi offriamo:

 

SUPPORTO TECNICO

SUPPORTO COMMERCIALE

01

Analisi di mercato e valutazioni commerciali sulle aree prescelte

Stipula dei contratti con i fornitori a condizioni esclusive

02

Affiancamento nella scelta del locale

Gestione dell’attività promozionale

03

Progettazione adeguamento e allestimento

Definizione dell’assortimento primo ordine di impianto e display prodotti *

04

Aiuto nella scelta e formazione del personale

Supporto studio conto economico

05

Affiancamento operativo / gestionale pre e post inaugurazione

Aiuto nella gestione amministrativa e di controllo del negozio

06

Un sistema informatico interfacciato alla centrale

Strategia di comunicazione integrata

!
Attenzione!
Per favore ricontrolla i campi.

Disponibilità di investimento


Dati personali







Dati professionali




 si no

 si no


 si no

Dati punto vendita





 si no


 si no

Dettagli investimento


 si no

Altre informazioni