il tuo bio quotidiano

Da oltre quindici anni coltiviamo un grande sogno: diffondere la cultura del biologico e vivere in un mondo migliore, più sano e pulito.
La Terra da sempre ci fornisce tutto quello di cui abbiamo bisogno e noi vogliamo portare sulle vostre tavole solo i doni della natura. Il nostro compito è di far riscoprire il cibo genuino e tutelare il benessere delle persone e del territorio: proprio per questo, i nostri prodotti seguono un’esigenza di bontà etica, oltre che salutare e di gusto.


Un cliente Biobottega è un cliente informato

Ci prendiamo cura di ognuno di voi e condividiamo le nostre conoscenze e competenze. Nei nostri negozi troverete personale specializzato, pronto a soddisfare tutte le tipologie di richieste: dalle più semplici alle più personalizzate.
Da noi è possibile degustare cibi di produttori locali e conoscere la filiera produttiva, grazie al materiale informativo messo a vostra disposizione. 


Naturalmente buoni: garantiamo il sapore genuino e autentico senza conservanti o prodotti chimici

La qualità dei nostri prodotti

I prodotti bio che vi proponiamo sono caratterizzati da pratiche agricole e di allevamento molto impegnative, poiché la qualità della manodopera è maggiore rispetto alle tecniche tradizionali. Cura e attenzione alla terra e agli allevamenti, significa qualità a discapito della quantità!
Nelle colture tradizionali, i concimi chimici danno una maggiore resa rispetto a quelli organici, che prevedono una spesa maggiore e tempistiche dettate dai cicli naturali .

Un altro fattore è dato dalla rotazione delle colture: un’antica tecnica che si basa sull’alternanza, nello stesso appezzamento, di diverse tipologie di piante in modo da mantenere il terreno fertile, migliorando la resa.


Preserviamo la salute della terra e di conseguenza quella dell'uomo

Un contributo per il pianeta

Acquistando i nostri prodotti contribuirete indirettamente a migliorare il pianeta, poiché la nostra filosofia tende a ridurre al minimo l’impatto umano sulla natura. L’attenzione alla salute dell’ambiente e delle persone, ci porta a selezionare scrupolosamente i prodotti che finiranno sugli scaffali.

Diffondere uno stile di vita bio e trasmettere idee green, rappresenta un contributo prezioso non solo per noi ma soprattutto per la nostra madre Terra.

Dove acquistare i nostri prodotti

Direttamente nei punti vendita presenti in molte regioni d’Italia. Troverete un vasto assortimento di articoli ortofrutticoli, cosmetici bio, erboristeria e gluten free garantiti; solo i migliori marchi, certificati dagli organi di controllo e riconosciuti dal “Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali”. 


I nostri punti vendita sono luoghi capaci di guidarvi in un'esperienza d'acquisto coinvolgente ed emozionante. Spazi progettati per incuriosirvi e rendere piacevole la vostra permanenza.